CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO
Condizioni Generali di vendita e utilizzo per l’utente: il sito www.crystalstones.it (compreso il dominio crystalstones.it) è di proprietà della società Crystal Stones srls, con sede in Via Vecchia Putignano, 6 – 70013 – Castellana Grotte (BA), Partita IVA/codice fiscale IT 07450330720, Iscritta al Registro delle Imprese di Bari numero BA558469, Telefono +39 080 496 9744, Fax +39 080 496 9744.
Qualsiasi comunicazione potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: info@crystalstones.it.
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali di seguito riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare senza riserve.
Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore ai sensi dell’ art.12 D. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete Internet tramite il sito internet crystalstones.it.
1. COPYRIGHT
Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, documenti tecnici e ogni altro elemento digitale presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, sono di proprietà esclusiva di Crystal Stones srls.
E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi una immagine presente sul sito web crystalstones.it e/o sottodomini di proprietà) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della società Crystal Stones srls e fermo restando l’obbligo per l’utente di osservare la normativa sulla titolarità dei marchi e sul diritto d’autore.
I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla Crystal Stones srls ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso.
L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo computer e i suoi dati identificativi. Crystal Stones srls declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.
2. RESPONSABILITA’
Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”. La società non offre alcuna garanzia che queste corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo.
Crystal Stones srls declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/ dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 c.c., gli utenti si impegnano a garantire e manlevare Crystal Stones srls, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito e/o dei servizi presenti sul sito stesso.
Crystal Stones srls declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il malfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società quali, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi, attacchi hacker/cracker ai server sui quali il sito e i servizi vengono ospitati, etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente, volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società, comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Crystal Stones srls si riserva la facoltà di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.
Crystal Stones srls declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. La scheda tecnica dei prodotti non è impegnativa e può subire variazioni da parte del produttore. Le immagini e le informazioni sono indicative e non vincolanti. In particolar modo, la rappresentazione e l’indicazione dei colori è da considerarsi indicativa circa la reale colorazione dell’oggetto messo in vendita e comunque già di per se naturalmente variabile in base alla tipologia e alla qualità del monitor utilizzato dall’utente per la visualizzazione dell’oggetto. Per i prodotti di terzi, le immagini sono fornite direttamente dai produttori o in alcuni casi possono essere state reperite in rete direttamente dai siti dei produttori. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di individuare ciascun prodotto che viene specificamente identificato tramite il numero di codice per esso previsto dal produttore.
Crystal Stones srls si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura e le condizioni generali contrattuali per l’utilizzo del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità o obbligo nei confronti degli utenti del sito.
I rapporti tra la società Crystal Stones srls e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana ed, ove non incompatibili con essa, dalle Condizioni Generali Contrattuali per l’utilizzo del sito.
Per qualsiasi controversia per la quale non operi il principio della competenza territoriale inderogabile del foro del consumatore (art. 66 bis del Codice del Consumo agg. al D.lgs 21 febbraio 2014, n. 21) secondo il quale la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, sarà competente esclusivamente il Foro di Bari.
In caso di eventuale invalidità o inapplicabilità di alcuna delle presenti Condizioni Contrattuali Generali per l’utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni.
Crystal Stones srls è lieta di ricevere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in relazione ai propri servizi ed alle proposte di vendita da essa formulate.
Crystal Stones srls potrà insindacabilmente valutare proposte e suggerimenti senza che possa sorgere o derivare da qualsiasi tipo di segnalazione da parte di utenti terzi. Qualsiasi informazione, comunicata dall’utente e non richiesta dalla società sarà pertanto liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.
3. ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Il cliente o utilizzatore professionale, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Crystal Stones srls le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite, prendendo altresì atto che Crystal Stones srls non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.
Crystal Stones srls si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
– articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
– articoli che non sono disponibili a magazzino ma riportai come disponibili sul sito web www.crystalstones.it;
– articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
– frode di carte di credito o di account PayPal;
4. PRODOTTI NON DISPONIBILI
Crystal Stones non garantisce la disponibilità di tutti i prodotti in catalogo, nonostante l’azienda si impegna a garantire il massimo impegno per una congrua disponibilità di tutti gli articoli messi in vendita sul sito crystalstones.it. Pertanto, Crystal Stones non sarà in alcun modo potuta essere ritenuta responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti a magazzino. Crystal Stones si impegna a comunicare al cliente entro 48 ore lavorative la mancata disponibilità di uno o più articoli ordinati.
5. SPEDIZIONE
Crystal Stones srls provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri. Il costo della consegna a domicilio non è compreso nel prezzo dei prodotti ed è di € 6,00. Il costo potrebbe subire lievi variazioni dipendenti dal peso complessivo dell’ordine effettuato e dalla tipologia di pagamento scelto. La consegna può essere gratuita nel caso in cui il valore netto comprensivo di IVA dei prodotti ordinati superi la soglia di € 50,00.
Con pagamento con Carta di Credito e Paypal non ci sono spese aggiuntive da parte di Crystal Stones srls, quindi per il pagamento rimarranno applicate le sole spese di trasporto, salvo il raggiungimento della soglia descritta in precedenza.
I tempi di consegna variano da 1 a 15 giorni lavorativi in base ai prodotti ordinati. Ad ogni modo, i vettori per la consegna utilizzati, consegnano sul tutto il territorio italiano nell’arco di 48 ore, a partire dalla data di effettiva presa in carico della spedizione. Crystal Stones srls non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per ritardi nella spedizione e nella consegna dal momento in cui il vostro ordine viene fisicamente spedito e quindi consegnato e/o affidato al corriere di riferimento.
Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato, fatto salvo il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è escluso ove i beni venduti siano fatti “su misura” del cliente (ad esempio, Kit Do It Yourself personalizzati, stampe personalizzate, applicazioni su misura, ecc.).
Ultimo aggiornamento: 12/02/2018